5 consigli per utilizzare una area riservata nella App
Forse non tutti lo sanno ma in una App personalizzata è possibile anche avere una area riservata per fornire contenuti riservati ai propri clienti.
Sono molte le aziende che utilizzano la propria app per fornire contenuti dedicati a singoli clienti o a gruppi di clienti, magari listini o documenti riservati.
Vi voglio fare alcuni esempi di come alcuni nostri clienti hanno pensato di utilizzare una area riservata all’interno della App della loro attività che così, oltre ad essere un potente strumento di marketing per la fidelizzazione dei clienti e l’aumento del fatturato, diventa anche un vero e proprio strumento di lavoro per fornire un servizio sempre migliore ai propri clienti in modo innovativo.
Un’area riservata nella App per fornire documenti riservati
Un cliente, azienda che opera nel b2b ha pensato di realizzare la App per fornire ai propri clienti offerte speciali e listini riservati con scontistiche suddivise per gruppi di clienti.
Un’altro cliente ha pensato di creare la App per ricevere i pagamenti di abbonamenti tramite la App e per dare la possibilità ai propri clienti di visualizzare in tempo reale la propria posizione e le fatture ricevute…tramite un’area riservata per ogni clienti.
Un cliente ha pensato di creare una sezione riservata per ogni coppia di sposi con all’intenro una galleria con le foto del matrimonio.
5 Consigli da tenere a mente
Avere un’area riservata nella App aziendale vuol dire essere innovativi e fornire un servizio migliore ed al passo con i tempi ai propri clienti.
Quindi ecco i 5 consigli che vogliamo darti oggi:
1 – Crea un’area riservata nella Tua App solo se hai dei contenuti da inserire…avere un’area riservata vuota è controproducente
2 – Invita i tuoi clienti a registrarsi nella App per poter accedere all’area a loro riservata.
3 – Decidi tu quali clienti autorizzare
4 – Organizza in modo chiaro i contenuti all’interno dell’area riservata
5 – Fornisci contenuti sempre aggiornati all’interno delle aree riservate dei Tuoi utenti per fare in modo che utilizzino la Tua App.
Vuoi fornire anche tu un servizio migliore anche tu ai Tuoi clienti grazie ad una area riservata nella App personalizzata della Tua attività?