Fare la spesa da casa grazie alla app del tuo supermercato

Fare la spesa da casa grazie alla app del tuo supermercato

Vi siete mai domandati come sarebbe vivere senza dover ogni volta uscire di casa per andare a fare la spesa, ritornando sudati e con così tante buste in mano da non riuscire neanche più a camminare?

Se non ve lo siete mai chiesti, da oggi non c’è neanche più bisogno di farlo, visto che potrete ordinare tutto ciò di cui avete bisogno direttamente da casa vostra, in tutta serenità.

I giorni in cui si perdeva tempo per andare a fare rifornimento anche a diversi chilometri di distanza dalla propria abitazione sono terminati: ormai stanno diventando sempre più popolari e comuni le app per acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno, non solo abbigliamento, telefonia e libri per la scuola, ma anche beni di prima necessità, come appunto cibo e acqua.
Spesso si sente parlare della tecnologia del nuovo millenio come qualcosa di estremamente negativo, ma tutto dipende da come la si usa: come ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro, ma se la si riesce a sfruttare con tutte le sue caratteristiche positive, allora può di gran lunga migliorare la vita di moltissime persone, come in questo caso.

Fare la spesa da casa con una App

Con il passare degli anni vengono create sempre più applicazioni che offrono particolari tipi di servizi, i quali fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili (ma alla fine anche negli anni ’70 risultava assurdo pensare di avere dei cellulari attraverso i quali si può fare praticamente ogni cosa): inizialmente solo pochi supermercati aderivano a questo nuovo tipo di spesa online, ma piano piano le app di questo genere sono aumentate e moltissimi negozi hanno deciso di intraprendere questa nuova strada, tanto che tra qualche anno saranno probabilmente disponibili direttamente sul nostro smatphone o tablet anche le applicazioni dei supermercati meno conosciuti. Non ci sarà più bisogno di svegliarsi di prima mattina per uscire a fare la spesa, ma basterà un semplice click sul vostro cellulare. Niente di più semplice.

Molti si chiederanno: “Ma ne vale veramente la pena?” Certo che si. Basta pensare a quando fuori il tempo non è dei migliori, quando siamo divorati dall’afa in estate o dal freddo in inverno, o semplicemente pensare a tutte quelle giornate in cui siamo troppo stanchi e spossati per uscire di casa e l’unico desiderio che gironzola per la nostra testa è quelllo di riposarci un po’ insieme alla nostra famiglia, magari guardando un bel film seduti tutti insieme sul divano. In tutti questi casi, il solo pensiero di mettere piede fuori casa diviene una vera e propria tortura psicologica: ma non preoccupatevi, perché è proprio al fine di venire incontro a tutte quelle persone che si ritrovano in queste medesime circostanze che sono state create le app dei vari supermercati.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Ecco alcuni dei tantissimi vantaggi offerti dalla app del supermercato

– si ha tutto il tempo per decidere cosa acquistare, seduti comodamente a casa propria, valutando le offerte della settimana e i prodotti di cui non possiamo fare a meno.
Si possono quindi comprare i prodotti desiderati a qualsiasi ora del giorno e, se per alcune persone non è possibile consultare l’applicazione durante le ore diurne, possono farlo senza alcun problema anche durante la notte, con la comodità della consegna a domicilio, scegliendo l’ora in cui si desidera ricevere la merce
niente più corse folli per accapararsi i prodotti scontati
– i clienti hanno la possibilità di consultare le informazioni che ritengono necessarie relative ai prodotti che desiderano acquistare, oltre a guardare le opinioni di chi ha fatto la spesa prima di loro con la stessa applicazione che stanno utilizzando
si evitano le interminabili e stressanti code alle casse e tutto ciò che viene dopo aver pagato, come riordinare la spesa dentro i sacchetti (i quali si spacheranno subito dopo aver fatto pochi passi), caricare le buste in macchina o, ancora peggio, doverle trasportare fino a casa da soli a piedi, pagare il parcheggio se si è con l’automobile, e così via
– i prezzi sono spesso più vantaggiosi rispetto ai supermercati tradizionali e queste applicazioni permettono di accedere ad una vasta gamma di promozioni e prodotti scontati

Questi sono solo alcuni degli infiniti vantaggi che possono derivare dalla spesa online, primo tra tutti una drastica riduzione dello stress e della fatica e, anzi, potrebbe addirittura diventare piacevole decidere cosa comprare facendo scorrere il dito sulle pagine dell’applicazione del proprio supermercato, quasi come se si stesse sfogliando il proprio giornale preferito.

Ovviamente, come tutte le cose, anche le app per fare la spesa online hanno alcuni svantaggi, come la mancanza di interazione con le altre persone (anche se l’acquisto effettuato in solitudine è un modo per non farsi condizionare dagli addetti alle vendite, che cercano di invogliare i clienti ad acquistare dei determinati tipi di prodotti e spesso pubblicizzano solo particolari marche), tempi di attesa leggermenti più lunghi e mancato contatto diretto con i prodotti che si desirano comprare. Nonostante questo, però, si evince fin da subito che i vantaggi superano di gran lunga gli aspetti negativi.

Quindi che state aspettando? Scaricate l’applicazione del supermercato che preferite e iniziate a fare compere interamente online, risparmiando tempo, stress e fatica.
Buona spesa a tutti!

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Quali moduli vorresti nella Tua App?*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy