Come ricevere donazioni tramite la App (modulo donazioni)

Come ricevere donazioni tramite la App (modulo donazioni)

Apps4All è un servizio che si occupa di realizzare App per le aziende di qualsiasi settore che intendono migliorare la propria attività e accrescere il proprio fatturato anche grazie alle nuove tecnologie e a strategie di marketing avanzato.
A prescindere dal settore di competenza, ogni azienda ha oggi bisogno di tenere il passo dell’incredibile progresso tecnologico e informatico che ha investito pienamente il mondo del lavoro e continua a modificarlo offrendo grandi opportunità a chi è in grado di recepirne i potenziali vantaggi sfruttando al massimo le occasioni presenti sul mercato.

Tra queste le App sono senza dubbio le più comode e diffuse perché permettono all’azienda di creare un rapporto diretto (o quasi) con il potenziale cliente e, contemporaneamente, danno agli utenti l’opportunità di interagire con semplicità maggiore e velocità sempre crescente.

Ricevere donazioni tramite App

Lo scopo di Apps4All è quello di mettere al servizio dell’utenza la professionalità e le competenze dei suoi specialisti che si occupano di creare App semplici da usare e in grado di compiere varie operazioni.
Tra queste rientra anche un’azione effettuabile tramite App di cui non si parla spesso, ma che rappresenta un importante aspetto del rapporto tra utente e azienda. Si tratta della possibilità di ricevere donazioni tramite la App, ovvero di un modo che permette all’utente o sostenitore di partecipare attivamente alla crescita dell’azienda o della onlus. Ricevere donazioni tramite l’App rende molto più semplice e conveniente un’operazione molto ricercata, da entrambe le parti in causa, perché consiste in pochi e rapidi passaggi che tengono conto di tutti i regolamenti (Apple e Google) e quindi si adattano alle esigenze di qualsiasi utente.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Modulo donazioni

Ma come funziona e in cosa consiste precisamente il meccanismo che permette di ricevere donazioni tramite la App. Innanzitutto, come già accennato, bisogna tener conto dei regolamenti posti in essere, tra gli altri, da colossi come Apple e Google.

Se il vostro App Store, ad esempio, ha bloccato l’applicazione che utilizzate per ricevere donazioni, il lavoro di Apps4All rende agevole anche il superamento di quest’ostacolo. Le App messe a punto dagli esperti del settore consentono al committente di ricevere le donazioni attraverso la stessa App tenendo conto di tutti i particolari che rientrano nei parametri previsti dai regolamenti sopra citati.

In particolar modo si rendono molto chiare e visibili soprattutto le principali caratteristiche del sistema che consentono all’utente di effettuare l’operazione come meglio desidera e nella maniera meno confusa possibile. Infatti la App tramite la quale ricevere donazioni necessita di almeno tre punti peculiari e imprescindibili che sono:
– un semplice e conciso messaggio di benvenuto sulla pagina preposta alla donazione;
– precisazione della modalità di pagamento e delle varie alternative possibili che rendono l’operazione realizzabile;
– una casella dedicata alla scelta dell’importo. In questo caso è possibile scegliere un importo minimo richiesto o lasciare l’utente completamente libero.

Inoltre il modulo di donazioni attualmente in uso prevede Stripe e 2Checkout come gateway di pagamento e permette il pagamento diretto tramite carta di credito (una caratteristica da non sottovalutare in quanto consente di non effettuare l’operazione senza la necessità di creare un account).

L’importanza dell’App per le donazioni

Molte aziende che si affidano al marketing avanzato tengono conto soprattutto dei servizi principali che questo indispensabile settore comporta. Tra questi rientra senza dubbio la possibilità che il marketing (quello tradizionale e ancor più quello digitale) offre di poter aumentare il proprio fatturato. Ad un obiettivo così importante se ne affiancano altri funzionali che servono a sviluppare l’attività dell’azienda committente e che Apps4All gestisce con grande professionalità.

Basti pensare al modo in cui le App riescono a facilitare le modalità di pagamento (anche in anticipo); esporre in modo chiaro e originali prodotti, servizi e novità che si desidera mettere a disposizione della clientela; pianificare eventi capaci di attirare l’attenzione e l’interesse dell’utente; pubblicizzare offerte e coupon rese visibili e facilmente fruibili dall’uso delle App e, infine, creare un rapporto continuativo con gli utenti tramite il sapiente utilizzo dei social network.

Tuttavia non bisogna sottovalutare in alcun modo l’importanza di ricevere donazioni tramite le App perché l’utilizzo di questo strumento del marketing avanzato è capace di semplificare in modo molto evidente una procedura che spesso può risultare tediosa e più complessa se effettuata con i metodi tradizionali.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Quali moduli vorresti nella Tua App?*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy