Integrare Instagram e Facebook Album nella Tua App

Integrare Instagram e Facebook Album nella Tua App

I Social Network sono oggi sempre più parte integrante della vita delle persone, che li si usi per rimanere in contatto con amici e conoscenti, per seguire personaggi famosi, per pubblicizzare un’impresa o semplicemente per condividere contenuti.

Nonostante i dubbi e le tante critiche, queste realtà ricoprono ormai un ruolo fondamentale nell’economia mondiale e le aziende che le possiedono cercano costantemente di aggiornarle e aggiungere funzionalità, ma esistono anche tante App che consentono di collegare e sfruttare meglio le potenzialità del mondo Social.

Le recenti innovazioni di Instagram e Facebook

Tra i Social Network più influenti e in costante crescita ci sono sicuramente Facebook e Instragram, che negli ultimi mesi hanno effettuato ulteriori aggiornamenti degni di nota. Instagram, sempre più simile a Facebook, ha lanciato la versione 10.7.0, in cui è stata aggiunta la possibilità di pubblicare fino a dieci foto all’interno dello stesso post, selezionando le immagini tra quelle nella galleria e filtrandole a piacimento.

Facebook ha invece inaugurato la funzionalità “Discover People”, per far entrare in contatto gli utenti che hanno qualche interesse in comune o hanno frequentato gli stessi luoghi.

Negli ultimi anni inoltre la visibilità sui Social Network è diventato uno strumento irrinunciabile per pubblicizzare blog e attività, quindi Facebook, Instagram e altri Social hanno lavorato di comune accordo per elaborare soluzioni capaci di condividere contemporaneamente gli stessi contenuti ovunque, con un solo click. In particolare la piattaforma di Zuckerberg si è servita delle cosiddette “tab app”, degli strumenti che consentono condivisioni multiple, capaci di massimizzare la visibilità e far conoscere a molte più persone i contenuti pubblicizzati.

Per chi vuole portare pubblicità e visite a contenuti online, conoscere le applicazioni e gli strumenti per raggiungere più utenti possibile è fondamentale, in quanto ad oggi i mezzi a disposizione sono davvero tanti e molto comodi, quindi vale la pena perdere un po’ di tempo per informarsi e sfruttare al meglio le possibilità offerte dai Social Network.

Come sfruttare i Social Network nell’App per pubblicizzare un’attività

Si è già parlato dell’influenza della pubblicità derivante dai Social Network, tuttavia è bene analizzare più nel dettaglio questo discorso. Fondamentalmente piattaforme come Facebook e Instagram servono a pubblicizzare o dei blog o delle imprese.
Nel primo caso il guadagno arriva grazie alle visualizzazioni uniche che arrivano al blog dai Social, perché esistono siti che pagano per il traffico che si riesce a generare.
Nel secondo caso, invece, il guadagno è direttamente proporzionale alle persone che si arriva a raggiungere e all’interesse che si suscita nei consumatori.

Per dei bravi imprenditori diventa dunque fondamentale capire cosa vogliono i potenziali clienti e, in questo senso, Facebook e Instagram sono quasi insostituibili, in quanto non solo permettono di allargare la cerchia dei conoscenti, ma dispongono pure di funzionalità che analizzano l’efficacia dei post e fanno capire quali contenuti arrivano meglio e quali invece sono poco efficaci. In particolare Facebook è ormai un vero e proprio strumento di lavoro e i suoi ideatori lo sanno bene, quindi stanno proponendo aggiornamenti sempre più in linea con questo utilizzo del Social, introducendo ad esempio non solo i “mi piace”, ma addirittura le “reazioni”, per dare ai creatori dei post delle indicazioni ancora più dettagliate.

Con i giusti programmi di analisi si riesce a calcolare l’indice di gradimento di quanto si pubblica e, se si è in grado di ottenere parecchi apprezzamenti, si può diventare “influencer”, figure esperte di Web Marketing che sanno interpretare le tendenze e sfruttarle per i propri guadagni.

Tutti gli imprenditori che vogliono avere successo nel mondo del lavoro di oggi devono conoscere questi dettagli o, in alternativa, devono avere qualcuno che si preoccupa di occuparsene per loro. Il primo passo da seguire per dare visibilità alla propria azienda è creare un’App personalizzata. Così facendo si offrirà ai consumatori una vetrina sempre disponibile, da guardare dove e quando si preferisce. Nell’App andranno inserite descrizioni dei servizi offerti e magari alcune promozioni per i clienti, in modo da fidelizzarli e renderli maggiormente partecipi.

A questo punto entrano in gioco Facebook e Instagram. Nell’App personalizzata si deve integrare gli album, i post e ogni genere di contenuto pubblicato sui Social ed eventualmente il link che reindirizza alla pagina Facebook dell’impresa, per destare periodicamente l’interesse del cliente. Il servizio è generalmente gratuito e tutte le maggiori attività si stanno attrezzando per rimanere al passo con i tempi, quindi conviene a chiunque cominciare a prendere seriamente in considerazione la possibilità di pubblicizzarsi attraverso i Social.

Vista la grande utilità e la crescente richiesta, le applicazioni e i sistemi per integrare Instagram e Facebook nella propria App sono sempre di più e i passaggi da seguire sono pochi e semplici. Con due o tre click è possibile arricchire un’applicazione con gli album di Instagram, i post di Facebook, le foto e i video provenienti da altri Social ancora. In questi casi non ci sono limiti e più collegamenti si aggiungono, migliori sono i risultati ottenuti, in quanto si moltiplicano i mezzi per ampliare la clientela ed espandere la propria azienda.

Grazie ad Instagram e Facebook avrai una App sempre aggiornata!

Proprio così! Integrando Instagram o Facebook Albums nella App personalizzata della Tua attività, avrai la App sempre aggiornata con nuovi contenuti…quelli che pubblicherai sui Social, infatti la App sarà aggiornata in tempo reale con i contenuti del tuo canale Instagram o di Facebook Albums.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi che la tua attività può avere da una App personalizzata?

 

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Quali moduli vorresti nella Tua App?*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy