Quanto incide l’app di un’azienda nelle scelte d’acquisto di un cliente?
Secondo te quanto può incidere l’app di un’azienda nelle scelte d’acquisto di un cliente?
Se i clienti avessero la possibilità di scoprire i nuovi prodotti e le offerte in modo semplice ed immediato tramite una App, come si comporterebbero?
La risposta ce la dà l’azienda Americana ComScore, nota per operare nel settore delle ricerche di mercato, che poco tempo fa ha mostrato che il 46% degli clienti che utilizzano l’APP di un’azienda, non ha intenzione di fare altre ricerche e comparazioni con prodotti di altre aziende.
Questo sta a significare che coinvolgendo i nostri clienti ad utilizzare la App della nostra azienda, aumenteremo notevolmente la fidelizzazione degli stessi ed aumenteremo le vendite senza aver paura che il nostro cliente vada da altri.
Un cliente abituato a comprare da noi e coccolato con offerte dedicate tramite la App sarà di sicuro un cliente fedele.
Ricorda…chi sta utilizzando una app è meno propenso a fare comparazioni.
E se anche tu non utilizzi ancora la App della Tua attività come strumento per fidelizzare i Tuoi clienti…pensa alle opportunità che stai perdendo!