Come aprire un account per sviluppatori su Google Play
Per aprire un nuovo account per sviluppatori su Google Play è neccessario registrarsi come sviluppatore Google accedendo a questo linkhttps://play.google.com/apps/publish/signup/. Per prima cosa inserire le proprie credenziali Gmail, quindi nel passo successivo barrare la casella relativa ai termini e condizioni di servizio per la distribuzione delle tue app su Google Play. Questo passaggio permetterà di collegare l’account Google con l’account sviluppatore.
E’ possibile scegliere se pubblicare le app con l’account gmail personale o con uno professionale.
In questo caso, seguire la procedura dettagliata se ancora non si possiede un indirizzo di questo tipo, effettuare il login con le nuove credenziali e una volta che è stato tutto configurato cliccare su “Continua per completare il pagamento”.
A questo punto verrà richiesto di configurare il Google Wallet. Selezionare il proprio Paese dalla lista, completare i campi relativi alle informazioni personali e le modalità di pagamento.
“Accettare e continuare”.
Una volta entrati nella console da sviluppatore sarà necessario creare il tuo profilo: si tratta di un passaggio obbligatorio, come anche l’indirizzo e il numero di telefono. Una volta completato il tutto, cliccare su “Completa registrazione”.
Il prezzo della creazione dell’account su Google Play è di 25 euro/una tantum. Gli anni successivi non sarà necessario rinnovarlo e si potranno pubblicare più app nello stesso account.