App per studi professionali per condividere documenti riservati (tramite aree riservate)

App per studi professionali per condividere documenti riservati (tramite aree riservate)

Il mondo digitale e del marketing ha spostato il suo baricentro e oggi fa leva soprattutto sul mondo mobile. E’ stato calcolato che circa i 2/3 dell’utenza attiva sia oggi in possesso di uno smartphone o di un device elettronico (diverso dai personal computer) capace di connettersi a internet in mobilità.

iOS e Android sono i sistemi operativi più diffusi e la loro architettura funzionale si basa prevalentemente sull’impiego delle applicazioni.
Cosa significa questo? Che se volete utilizzare un canale efficace e funzionale per entrare in contatto con i vostri clienti, fidelizzarli e aumentare la vostra visibilità dovete necessariamente rivolgervi al mercato mobile attraverso applicazioni specifiche create su misura per voi e il vostro business.
Lo smartphone è diventato uno strumento imprescindibile nella vita di ognuno e le aziende che vogliono avere successo non possono accontentarsi degli strumenti di marketing e business tradizionali ma devono percorrere nuove strade, sia nell’ottica di migliorare l’engagement con i clienti, sia nell’ottica di creare un servizio funzionale per la propria attività. Questo è un discorso che dev’essere generalizzato e ampliato anche agli studi professionali, non sono alle grandi o piccole aziende.

App per studi professionali

Uno studio professionale è una realtà molto particolare, che si discosta nettamente da quelle che possono essere le esigenze di un’azienda ma che, al tempo stesso, a questa si rifà per diverse fattispecie. Una delle peculiarità degli studi professionali è la produzione di documentazione, molto spesso riservata, che dev’essere preservata da occhi indiscreti e conservata con cura.
Nel momento in cui si presenta la necessità di dover condividere un documento in maniera discreta e sicura, come si può fare?
Siamo nell’epoca delle comunicazioni mobile, pertanto anche questa operazione dovrebbe essere vista prettamente in quest’ottica. Grazie a Apps4All è possibile richiedere la realizzazione di un’applicazione specifica per lo studio professionale, dotata di un’area riservata e accessibile esclusivamente a chi è in possesso delle credenziali d’accesso.

Ogni cliente dello studio professionale, per esempio, potrebbe creare una propria area personale attraverso la quale voi gli inoltrate i documenti riservati in completa sicurezza, senza passare per le mail o per altri strumenti che si sono rivelati poco sicuri.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Da un punto di vista della sicurezza, la comunicazione in-app con i clienti attraverso gli applicativi sviluppati da Apps4All sarebbe completamente garantita.

L’architettura delle applicazioni viene realizzata in maniera completamente personalizzata sulle singole esigenze di ogni cliente e questo rappresenta un vantaggio indiscutibile se state cercando un prodotto facilmente riconoscibile e non confondibile con altri presenti sul mercato, tale che potrebbero instaurarsi dei meccanismi di truffa. Nel momento in cui a ogni cliente viene data una chiave d’accesso univoca per un’area personale, nessun altro è in grado di accedervi e di leggere quanto è contenuto al suo interno.

A chi può essere utile un’applicazione di questo tipo? sono tantissime, in realtà, le attività professionali che possono trarre un vantaggio da un applicativo di questo tipo. Si pensi, per esempio, agli studi dei dottori commercialisti: per inviare documenti, bilanci ai loro clienti potrebbero semplicemente condividerli con loro mediante l’applicazione, che nel momento in cui viene ricevuto un nuovo documento, emette una notifica di avviso.

I vantaggi delle App per studi professionali

Perché un cliente dovrebbe volere un documento sul suo smartphone?
Secondo i dati emersi da un recente studio di settore, le applicazioni mobile per la lettura e la modifica dei documenti hanno quasi completamente sostituito i normali programmi utilizzati sui computer. Non è una questione di migliore o peggiore esperienza d’uso ma di convenienza e di fruizione. Nella moderna società è praticamente indispensabile avere sempre tutto sottomano e in qualunque momento.
Gli smartphone sono diventate delle vere e proprie succursali da tasca degli uffici: è possibile visionare contratti, documenti, bilanci, grafici e quant’altro in qualunque posto ci si trovi e questo è un vantaggio che il tuo studio professionale può sfruttare per offrire ai suoi clienti qualcosa in più.

Non basta essere bravi: al giorno d’oggi occorre essere i migliori e sfruttare i cambiamenti della società, adattandosi alle nuove esigenze, prima che lo facciano gli altri.
Se un cliente riconosce in voi e nel vostro studio professionale una realtà innovativa, in grado di offrire servizi di eccellenza e unici, che possono migliorare il loro rapporto con il vostro studio e con tutto quello che concerne i motivi che l’hanno spinto a rivolgersi a voi.

Aree riservate all’interno della App per studi professionali

Apps4All diventa in questo caso il vostro partner ideale. Non è necessario investire enormi capitali per realizzare un’applicazione che possa assolvere alle funzioni che desiderate. Anche se può sembrare complicato, e quasi utopico, il fatto che si possano condividere documenti in tempo reale in totale sicurezza, in realtà non è così, soprattutto se scegliete di affidarvi a noi. In pochi giorni vi viene consegnata l’applicazione pronta per essere utilizzata fin da subito con i vostri clienti: senza perdere tempo e in maniera molto naturale e semplice aprirete una porta tra la tradizione e il futuro. La condivisione dei documenti riservati in totale sicurezza è solo una parte delle potenzialità indiscusse delle applicazioni che Apps4All sviluppa a partire dalle vostre specifiche esigenze. Un’applicazione su misura è un supporto imprescindibile per essere sempre al passo con i tempi e con le necessità della società attuale.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy