La App per i centri di formazione per la promozione dei corsi

La App per i centri di formazione per la promozione dei corsi

Lo smartphone ha rivoluzionato le nostre vite. I telefonini di ultima generazione sono molto più che semplici telefoni: ci consentono di svolgere moltissime attività, da quelle più strettamente connesse alla comunicazione, come l’invio di messaggi di testo o mail, fino a quelle più evolute. Questo accade grazie alle app.

Le app sono piccoli programmi che vengono installati sugli smartphone e che consentono di svolgere tante attività anche mentre si è in giro, semplicemente disponendo di una connessione ad internet. Si può ad esempio cercare un ristorante nelle vicinanze, conoscere gli orari di apertura di un negozio, o avere delle indicazioni stradali. Le potenzialità sono praticamente infinite, e i vantaggi per chi ha un’attività ben evidenti.

Mettere a punto un’app significa fornire uno strumento agile e di facile utilizzo che può essere fruito da tutti coloro che potrebbero essere interessati al servizio offerto. I centri di formazione potrebbero mettere a punto un’app che abbia un duplice scopo: informare chi è alla ricerca di un programma formativo sull’offerta proposta e tenere sempre aggiornati in tempo reale coloro che già frequentano dei corsi.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Il costo di un’app è irrisorio, rispetto a tutti i canali promozionali di tipo tradizionale, senza contare che riesce a raggiungere un pubblico molto vasto in modo pressoché immediato. Se messa a disposizione in modalità compatibile con tutti i principali sistemi operativi (Android, iOS) verrà immediatamente installata sui telefonini di tutti gli interessati diventando un canale di comunicazione formidabile.

Apps4All è un’azienda specializzata nella realizzazione di app per ogni scopo ed esigenza: grazie al contributo dato da tanti esperti programmatori, ma grazie soprattutto alla lunga esperienza accumulata in questo settore, che è sì nuovo ma in forte e continuo sviluppo, è in grado di creare uno strumento completo che unisca alla intuitività e alla facilità di utilizzo anche la completezza dello strumento.

La App per i centri di formazione

I centri di formazione hanno bisogno di un’app che riesca a contenere al suo interno tante informazioni diverse. Infatti non è utile soltanto dare un elenco completo dei corsi che vengono proposti, ma anche presentare una sinossi degli orari, dei docenti, il modo in cui sono strutturati e i luoghi presso i quali possono essere frequentati. La app per i centri di formazione per la promozione dei corsi dovrà dunque essere di facile consultazione, in modo tale che chi sta cercando uno specifico corso in uno specifico settore produttivo non debba cercare per ore ma possa trovare quello che gli interessa in pochi tap.

Inoltre la app per i centri di formazione per la promozione dei corsi dovrà presentare nel modo più completo possibile l’offerta formativa della scuola e dell’istituto, in modo tale da trasmettere una sensazione di competenza e professionalità e quindi risultare utile anche a puro scopo pubblicitario oltre che informatico.

Apps4All sa bene come creare un’app che riesca ad unire praticità e completezza, che funzioni in modo impeccabile dal punto di vista tecnico e allo stesso tempo sia gradevole e accattivante. Per un centro di formazione un’app creata ad hoc diventerà uno strumento imprescindibile per snellire le procedure didattiche e rendere più semplice ed immediato il contatto con il pubblico.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy