Pianificare avvisi automatici con la App

Pianificare avvisi automatici con la App

Il progresso tecnologico corre rapidamente e oggi i dispositivi sono capaci di fare di tutto, soprattutto quelli mobili. Il classico segretario sicuramente rimane insostituibile, ma con le giuste App uno smartphone può diventare lo strumento perfetto per prendere appuntamenti, ricordare o gestire gli impegni, effettuare ricerche e compiere azioni al posto del proprietario…pianificare avvisi automatici con la App. Chiunque può approfittare di tali funzionalità, dal pigro che ha bisogno di qualcuno che lo svegli la mattina all’imprenditore che non riesce a stare dietro autonomamente ai tanti impegni della giornata.

Lo sviluppo delle App per pianificare avvisi automatici

I telefoni, che una volta servivano solo a mandare messaggi ed effettuare telefonate, ormai si stanno rapidamente trasformando, diventando intelligenti e capaci di svolgere mansioni al pari o addirittura meglio dell’essere umano, così con poche semplici impostazioni e qualche App scaricata in maniera mirata, riescono a soddisfare più che discretamente ogni esigenza informatica.
In particolare la progettazione di applicazioni via via più potenti ha consentito agli smartphone di acquisire un’intelligenza artificiale superiore a quella dei computer e dei dispositivi fissi, che potrebbero fare le stesse cose dei telefoni, ma di certo più lentamente e non con la stessa semplicità. In particolare il sistema operativo Android è estremamente personalizzabile e può essere arricchito con App che consentono di fare quasi ogni cosa al momento giusto.

I vantaggi di avvalersi di applicazioni del genere sono abbastanza evidenti. Più che altro c’è da chiedersi perché non dovrebbero essere utilizzate, dal momento che non hanno alcuno svantaggio.
Certamente è meglio evitare di sovraccaricare la memoria del dispositivo e riempirlo di applicazioni che magari non servono veramente. Tuttavia, dopo essersi informati sui prodotti in commercio e aver stabilito quali sono le proprie esigenze, ricorrere alle applicazioni per passare a loro alcune incombenze è una pratica assolutamente consigliabile.

In primo luogo la grande maggioranza di queste App è gratuita, salvo quelle che richiedono una programmazione complessa e offrono servizi più articolati; in questi casi, comunque, il prezzo da pagare è quasi sempre irrisorio e sicuramente conveniente. In secondo luogo, si tratta di applicazioni leggere e poco invasive, quindi il rischio di non avere ulteriore spazio disponibile nella memoria è veramente remoto, si dovrebbero scaricare decine di App. Ad ogni modo è possibile espandere la memoria interna del dispositivo e guadagnare nuovo spazio da riempire come si preferisce. Da ultimo, con tali applicazioni si risparmia tantissimo tempo e non si corre il rischio di dover dipendere da altre persone, dal momento che gli appuntamenti presi, l’agenda o il calendario, la sveglia, gli appunti e tutto il resto sono a portata di mano in qualsiasi momento, dentro al telefono.

I principali servizi offerti dalle App per pianificare gli avvisi automatici

Le App presenti negli Store offrono possibilità diverse, si va da quelle più semplici e leggere a quelle complesse, un po’ più pesanti ed estremamente utili che, una volta provate, difficilmente poi si abbandonano. Oltre alle applicazioni comuni che funzionano da agenda e prendono o ricordano appunti e impegni, ne esistono alcune veramente originali, come quelle che organizzano i matrimoni.
Qualsiasi azienda o impresa commerciale può trarre beneficio dalla creazione di un’App personalizzata per ricordare i vari impegni, le potenzialità da sfruttare sono tante e, come detto, si riesce ormai a fare quasi qualsiasi cosa, quindi non resta che pensare a quali sono i bisogni principali che dovrà andare a soddisfare l’applicazione. Nulla vieta di creare l’App pure per i dipendenti dell’impresa o persino per i clienti.

Grazie ad una app personalizzata, l’azienda, potrà pianificare avvisi automatici per qualsiasi evenienza. Facciamo qualche esempio:

  • Il carrozziere/meccanico potrà pianificare messaggi in modo da avvisare automaticamente i propri clienti quando sta per scadere la revisione o quando è giunta l’ora di cambiare le gomme
  • Il commercialista potrà pianificare messaggi in modo da fornire un servizio migliore al cliente ricordandogli le varie scadenze fiscali
  • L’assicuratore potrà avvisare i propri clienti dell’avvicinarsi della scadenza dell’assicurazione
  • Tutte le attività possono pianificare auguri di Pasqua, Natale, San Valentino, etc…tutti automatizzati.
  • etc…

 

La tua attività non ha ancora una App personalizzata?

 

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Quali moduli vorresti nella Tua App?*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy