La App per gli studi fotografici

La App per gli studi fotografici

Il business della Fotografia è uno di quei settori che ha vissuto in modo più diretto e impattante la rivoluzione digitale dell’ultimo ventennio. Gli studi fotografici ed i professionisti freelance hanno dovuto sostituire in brevissimo tempo i vecchi rullini con le schede di memoria di ogni tipo e dimensione affrontando un passaggio generazionale epocale.

Non solo l’attrezzatura ha dovuto subire un radicale rinnovamento ma anche i fotografi, per restare aggiornati, hanno dovuto investire su se stessi e sulla loro preparazione acquisendo nuove competenze per sfruttare a pieno il nuovo mezzo lavorativo. In molti sono stati i fotografi, i negozi e gli studi fotografici che non ce l’hanno fatta, soccombendo al passaggio dall’analogico al digitale.

L’evoluzione del mercato della fotografia

Ma se ormai il mercato fotografico ha raggiunto una certa maturità, stabilizzandosi soprattutto a livello business e professionale, ora il cambiamento richiesto è quello relativo alla comunicazione, alla commercializzazione dei propri servizi ed al coinvolgimento della clientela. Sarebbe non solo illogico ma perfino dannoso per l’attività di uno studio fotografico avvalersi solamente di sistemi tradizionali di marketing e advisoring come annunci sul giornale o volantini porta a porta dopo aver investito tempo e capitali sull’innovazione tecnologica della propria impresa.

Per affrontare nel migliore dei modi anche il cambiamento nel settore marketing, un’app per dispositivi mobili potrebbe essere lo strumento adatto anche a uno studio fotografico che vuole restare a passo coi tempi cavalcando l’onda del mercato più in fermento e di tendenza del momento.

Se leggendo le poche righe sopra vi siete riconosciuti nella descrizione del vostro business fotografico, forse è il momento di prendere in considerazione l’investimento in un’app per cellulari e tablet (Android e iOS) che possa dare quel quid in più alla vostra impresa.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Le soluzioni di Apps4All potrebbero essere adatte al vostro caso perché offrono soluzioni complete, altamente tecnologiche e componibili secondo l’esigenza a prezzi vantaggiosi ma senza rinunciare alla professionalità e alla competenza di un team di sviluppo in continuo aggiornamento e all’avanguardia.

Un’app mobile non solo vi permetterebbe di poter raggiungere un numero di clienti impressionante (ogni smartphone o tablet potrebbe essere un potenziale contatto) ma diventerebbe lo strumento per interagire direttamente con la vostra clientela e con tutti quegli utenti che ancora non vi conoscono ma potrebbero essere attratti dai vostri servizi. Inoltre la disponibilità di un’app mobile sugli store di Apple e Google accrescerebbe la vostra autorevolezza e reputazione aziendale, comunicando ai vostri contatti, e ai potenziali tali, che il vostro business è puntato al futuro e adeguato alle odierne tecnologie.

Chi cerca uno studio fotografico per realizzare immagini da pubblicare on line su piattaforme quali Instagram, Facebook, Twitter, sicuramente si dirigerà presso un professionista aggiornato e all’avanguardia. Quindi il solo fatto di possedere un’app per il vostro studio fotografico è già di per sè un ottimo strumento di marketing per il vostro brand, dirà di voi che siete capaci di seguire il trend del momento e vi renderà più accattivanti rispetto ai competitor.

I Vantaggi della App per studi fotografici

Ma i vantaggi di creare un’app personalizzata per la vostra attività saranno molteplici e inaspettati.
Pensate ad una coppia che avete fotografato per le loro nozze, un loro commento sul vostro operato nel giorno più bello della loro vita, lasciato sotto una loro foto nella gallery dei vostri lavori, sarà il miglior messaggio pubblicitario che mai nessun professionista di marketing potrebbe elaborare.
Nell’era della connettività, della socialità, della condivisione tra persone, il passaparola non solo resta uno strumento indispensabile per attirare nuovi clienti ma addirittura viene amplificato dai molteplici canali che dispone per propagarsi su internet.

Oltre alla galleria fotografica, che non potrà mancare in un’app dedicata ad uno studio fotografico, potreste anche decidere integrare uno tra le decine di moduli che Apps4All mette a disposizione dei propri clienti.

Se nel vostro studio fotografico avete uno spazio per la ritrattistica, per esempio, potreste valutare la possibilità di mettere a disposizione degli utenti della vostra applicazione mobile un modulo per la prenotazione on line, in modo che il cliente possa decidere il giorno e l’orario migliore per venire a farsi fotografare.
Chi organizza dei corsi di fotografia, inoltre, potrebbe utilizzare l’app per avvisare i corsisti con notifiche push, gratuite e illimitate, delle variazioni degli orari della prossima lezione, dei temi trattati o se dovranno presentarsi con un determinato obbiettivo fotografico indispensabile per l’occasione.
Queste sono solo alcune idee che potreste sfruttare grazie ad un’app personalizzata che accrescerà il vostro business.

Le idee migliori, quelle che verranno a voi, pensate specificatamente per il vostro studio fotografico, saranno realizzate dallo staff di Apps4All per garantirvi una soddisfazione totale, non solo nel campo del marketing.

Avere un’app mobile da gestire non è così complesso come potete immaginare, almeno non lo è con le soluzioni offerte da Apps4All che integrano un pannello di controllo dal quale potrete monitorare i risultati della vostra campagna, i download effettuati e tutti gli aspetti che comporranno la vostra applicazione.

E se il tempo scarseggia per aggiornare app e social media, i prodotti Apps4All offrono un sistema completo d’integrazione con Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e le decine di altre piattaforme social e multimediali per tenere sempre aggiornata la vostra applicazione senza dovervene nemmeno occupare.

Con Apps4All la vostra applicazione per moblie (Android e iOS) non solo sarà semplice e coinvolgente ma vi aprirà uno sbocco su un bacino d’utenza che non immaginavate nemmeno di poter avere.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy