Come promuovere la propria App

Come promuovere la propria App

Se la vostra azienda o attività ha un’applicazione è bene consideriate attentamente la possibilità di sponsorizzarla: solo così riuscirete a rendere il vostro business proficuo e a raggiungere tantissimi nuovi clienti.

Dare importanza al lancio dell’applicazione

Un’ottima soluzione se avete voglia di pubblicizzare in modo efficiente la vostra applicazione è quella di dare una certa rilevanza al momento del lancio. Infatti questa è una fase di grandissima importanza in quanto permette di dare una maggiore visibilità a qualcosa di nuovo.
Ecco perché si potrebbe puntare, ad esempio, sulla creazione di un evento specifico o anche di qualcosa sui social network che possa così catalizzare l’interesse delle persone.
Una soluzione vantaggiosa soprattutto se pensate che nel momento del lancio si possono illustrare le novità proposte da un’applicazione di nuova generazione. Oltre a considerare anche le funzionalità che vengono offerte ai clienti e tutto ciò che abbia come oggetto principale l’attività aziendale.
Un lancio efficace d’altronde può essere un qualcosa di grande importanza anche per attività ed aziende non di primo livello. Non spaventatevi se non siete dei colossi: potreste comunque avere un buon seguito se fate attenzione ai dettagli senza lasciare nulla al caso.

Promuovere un’applicazione mediante i video

Molti esperti di comunicazione e marketing reputano i video le soluzioni più comunicative per catturare l’interesse delle persone. Ecco perché potreste considerare questa possibilità come quella ideale se volete sponsorizzare la vostra applicazione aziendale.
Potreste perciò avere a disposizione un video in cui illustrare il funzionamento dell’app che potrebbe così fare in modo che venga scaricata da nuovi utenti.

Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere un video che inizi esaltando il tipo di lavoro svolto o comunque le funzioni che si hanno a disposizione. Successivamente è preferibile scendere nel dettaglio mostrando anche qualche screenshot dell’applicazione che perciò faccia immergere l’utente in quello che potrà avere a disposizione se scarica l’app.
Tante aziende stanno puntando su questa soluzione, ecco perché il successo è alquanto efficiente.

-> Contattaci subito per maggiori informazioni!

Realizzare un sito web e mostrare l’applicazione

Per quanto concerne la sponsorizzazione di un’app aziendale o relativa alla vostra attività, potrebbe fare al vostro caso anche la creazione di un sito web. Anche perché grazie ad un sito web potrete far conoscere nei dettagli il tipo di lavoro che offrite. Oltre a sapere tante altre informazioni utili che vanno dalle recensioni fino ad arrivare a servizi aggiuntivi e alla localizzazione.
Ma l’applicazione deve avere un risalto maggiore e, nel momento in cui un possibile cliente si trova sul sito, deve attirarlo. Quindi bisogna puntare su delle apposite immagini o grafiche particolari in cui mettere in mostra l’applicazione. Evidenziare soprattutto il nome in modo tale da non determinare errori durante il download per coloro che sono interessati. Considerate che questo può essere uno dei migliori modi per pubblicizzare un’applicazione in maniera assai efficiente.
Fa al caso vostro permettendovi così di dare un certo risalto anche al sito web che deve essere in continuo aggiornamento come l’applicazione.

Le recensioni, elementi importanti per un’app di successo

Se avete voglia di rendere la vostra applicazione un vero e proprio successo per il vostro business, allora dovete considerare anche l’importanza delle recensioni. Pensate a cosa possa voler dire per una persona che viene da poco a conoscenza della vostra attività, vedere che qualcuno è rimasto soddisfatto del servizio che avete offerto. Capite che ciò comporterà un numero crescente di download che vi permetterà così di pubblicizzare al meglio la vostra app. Nel momento in cui lanciate l’applicazione per i vari dispositivi potreste anche pensare di optare per una soluzione assai vantaggiosa come l’invio di notifiche push agli utenti.
Questo gli permetterà sempre di avere a disposizione la possibilità di lasciare un commento e saranno invogliati a farlo. Potrebbe essere utile anche creare un’interazione sulle recensioni: ad esempio, anche nel caso di commento non particolarmente positivo, potreste approfondire la situazione e capire come assecondare le esigenze degli utenti.
Un’applicazione di successo richiede grande attenzione anche ai minimi dettagli per non deludere gli utenti.

Utilizzo di Social Media e Mail Marketing

Considerate che al giorno d’oggi non mancano di certo le alternative per sponsorizzare la vostra attività aziendale o di qualsiasi altro tipo. Un’ottima soluzione può essere quella di sfruttare delle tecniche molto convenienti come l’utilizzo dei social network. Visto l’ampio utilizzo che ne viene fatto, è bene puntare sulla corretta sponsorizzazione tramite i vari network che sono disponibili al giorno d’oggi. Un’ottima soluzione è anche quella della sponsorizzazione mediante Mail Marketing e servizi di sms appositi.
Con questi potrai raggiungere un elevato numero di possibili nuovi utenti che potrebbero essere interessati alla tua attività.
Questa soluzione è l’ideale anche per chi vuole pubblicizzare il lancio della propria applicazione. Ovviamente nel momento in cui scegliete aziende di primo livello come Apps4All avete la garanzia del successo e dell’utilizzo delle giuste soluzioni per creare un’app di qualità.

Ovviamente ricordate che nel momento in cui si ha a disposizione un’app bisogna sfruttarla nel modo giusto per far crescere il proprio business.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Indicaci la tua provincia di appartenenza*:

Sei interessato a*:

Come ci hai conosciuto*:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la privacy policy